Propellerhead ha annunciato che non ci saranno più nuove versioni di ReBirth, il software di emulazione TR-808/909 e TB-303 della Roland. Ora ReBirth può essere scaricato liberamente, previa registrazione (chi è già registrato sul sito di Propellerhead può usare quell'account).
Rebirth oggi quindi viene celebrato tramite un sito "museo" , http://www.rebirthmuseum.com/ dove si può leggere la storia di questo programma che ha aperto la strada alle emulazioni informatiche di hardware già in commercio, tanto di moda di questi tempi.
Sul sito stesso è possibile scaricare la versione 2.0.1 di ReBirth per Windows e Mac OS9 (non OSX), consultare il forum ed eventualmente sfruttare l'offerta di aggiornamento da ReBirth a Reason.
Infine, per chi vuole ricreare i suoni di ReBirth all'interno di Reason, è disponibile un corposo Refill che replica i suoni di Rebirth.
ReBirth è morto: viva ReBirth!
tratto da www.cubase.it
Cavolo che peccato!!!
Cavolo è stato uno dei software audio + incredibile che avessi visto (il basso di rebirth è presente nel mio brano PLAN 9).
Questo vuol dire che nessun altro svilupperà x i nuovi sistemi operativi! Quindi man mano che passerà il tempo sparirà. A questo punto se si può scaricare gratuitamente, potrebbero distribuire anche i sorgenti così magari qualcuno continua a svilupparlo.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page